

Mental Coach & Trainer
SIMONA CORI
Fin da quando ero ragazza, amiche, amici e colleghi venivano o si rivolgevano a me quando avevano problemi o semplicemente per raccontarsi e cercare di capire meglio ciò che stava accadendo.
Mi hanno sempre detto: “sei brava ad ascoltare e ad incoraggiare”, “riesci a far vedere sempre il meglio delle cose”. Oggi, posso dire di essere nata con questo dono, prima non lo riconoscevo per me era naturale e con il tempo e lo studio però, sono stata capace di affinarlo, accrescerlo e dare forma fino a quando ho deciso di lasciare il mio lavoro da dipendente, che ormai era troppo stretto per me, ed ho iniziato la mia seconda vita professionale.
Ho realizzato il mio sogno, aiutare le persone a scoprire, migliorare e comprendere che La Felicità è nella tua identità.
Questa sono io, Simona Cori. Sono nata il 23 Luglio del 1971. Provengo da una famiglia semplice, onesta e amorevole, mio padre, che amavo profondamente, era un agente di commercio. Mia madre, per una parte della sua vita ha fatto la mamma a tempo pieno, perché io e mia sorella eravamo due peperine… Quando è arrivato mio fratello, io avevo già 13, la situazione economica a casa era un po’ difficile e mia madre ha iniziato a lavorare presso una scuola parificata. Io mi sono messa subito in gioco nel mondo del lavoro, già a 15 anni lavoravo come lavapiatti, per diverse estati ho fatto la cameriera, vendemmiato e raccolto i kiwi. La mia voglia di viaggiare è sempre stata forte e dovevo trovare il modo per partire.
Per diversi anni ho lavorato per una grande compagnia di assicurazione, con il tempo ho capito che era diventata una gabbia, come quando ti metti una maglietta e senti che ti stringe sempre di più, impedendoti di muovere e respirare, così ho ricominciato a studiare.
Per un anno ho seguito un percorso, con lezioni, esercitazioni teoriche e pratiche, così mi sono specializzata e Diplomata come Operatore Olistico, riconosciuto dalla SIAF.
Sentivo l’esigenza di migliorare ancora e mi sono iscritta ad un Master Internazionale di Coaching durato tre anni, grazie al quale ho potuto viaggiare nel mondo e studiare la PNL, strumento fondamentale per il mio lavoro. Mi sono certificata come NLP Coach e ho due certificazioni in Business Master Practitioner con Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neuro Linguistica.
Continuo ancora a studiare, facendo corsi con i migliori formatori al mondo, da Robert Dils, Paul McKenna, Robert Allen, Joseph McClendon III per citarne alcuni. Conoscere e studiare, significa non solo conoscenza, ma anche competenza e professionalità, valori fondamentali per me nella mia professione di Mental Coach.