Questo articolo è per te …atleta, professionista o agonista che tu sia!
Noi siamo le sorelle Simelì e siamo Mental Coach.
Io Sono Elisa, sono stata atleta per tanti anni, una sognatrice incallita, entrare nel gruppo sportivo delle fiamme gialle la mia ambizione! Sono una karateca, perché non si smette mai di esserlo, il karate è una disciplina che ti plasma e i suoi insegnamenti li porti sempre e per sempre con te.
Amo lo sport e non solo perché sprigiona endorfine, ma perché: Lo sport è vita e sono certa che sei d’accordo con me.…
Posso dirti, serenamente oggi, che conosco l’odore della vittoria ma anche della sconfitta, so cosa significa ascoltare il dialogo interno che ti pilota la mente verso la vittoria in maniera silenziosa e in grado di urlare a squarciagola verso la sconfitta.
Conosco il trionfo, la gioia di salire sul podio, ma anche l’amarezza della gara deludente, so che può capitare di sentirsi soli fra i compagni di squadra e avere orecchie solo per i tuoi pensieri ahimè, depotenzianti!
Io sono Simona la sorella maggiore …
Avevo tre anni quando ho iniziato a nuotare, ricordo ancora quel tuffo in mezzo alla piscina dei “Grandi” e la gioia immensa che ho da sempre provato stando nell’acqua!!!
E’ iniziata così la mia avventura come nuotatrice, ho preso tutti i brevetti e ho iniziato il percorso da agonista. Mi allenavo tutti i giorni per diverse ore, ricordo quando tornavo a casa e con gli occhi rossi dovevo mettermi a studiare, quanta fatica, gli occhi mi lacrimavano…sarei voluta correre a letto per rilassarmi, ma invece, non potevo!!! C’era lo studio!! Tutti i giorni lo stesso “tram- tram”: scuola, piscina, casa e compiti…Spesso mi pesava, non ce la facevo proprio, però le gare e la soddisfazioni mi ripagavano dei sacrifici, e salire sul podio era felicità immensa! Passavano gli anni e arrivò il problema: rendimento scolastico!! La scuola non andava molto bene, rischiavo la bocciatura, non riuscivo più a stare al passo con allenamento e studio, le cose si misero male al punto che mia madre decise di non farmi più allenare, stop al nuoto….
Fu un dolore immenso, una delusione indescrivibile! Provai a convincere i miei, ma non ci fu nulla da fare, dovevo dire addio alla piscina (…momentaneamente!). Dopo un paio d’anni ritornai in vasca, questa volta con la pallanuoto, arrivando a giocare fino in serie D.
Il mio impegno è stato sempre costante sia negli allenamenti che durante le partite, la mia voglia di vincere e sfidarmi era la benzina per superare la fatica dei duri allenamenti settimanali e della partita. Qui ho imparato cosa significa lavorare insieme, che il risultato non dipende soltanto da te, ognuno deve mettere del suo e avere obiettivi comuni usando la costanza, l’impegno durante gli allenamenti, il sacrificio e rinunciare anche ad uscire con le amiche per raggiungere il sogno sportivo…
Se stai leggendo queste parole vuol dire che ami lo sport e credi nel sogno di realizzare successi nella tua disciplina sportiva…
Molti clienti ci chiedono:
“Come si diventa un Michael Phelps, un Francesco Totti, una Federica Pellegrini, un Felipe Nadal, un Valentino Rossi, una Eleonora Abbagnato ecc…?”
Beh, è necessario allenare il fattore C…Dai… A cosa stai pensando???….
Si, certo, ci vuole anche un po’ di Culo… ma prima di tutto ci vuole: Coraggio, Costanza e Credere che sia possibile anche per te!
Il potere dell’immaginazione fa miracoli, l’allenamento mentale ha determinato per atleti e squadre risultati straordinari.
Noi Mental coach possiamo aiutarti a sviluppare, potenziare il tuo cervello che altro non è, che un sistema binario, dove parole e pensieri influenzano le tue performance, sia nello sport che nella vita…
Sei più facile di un Mac, fidati!!! Insieme possiamo riprogrammarlo se è necessario o ampliare la memoria. Ricorda che il cervello è guidato per il 95% dall’inconscio!
Con il tuo allenatore farai l’allenamento fisico, preparerai la tecnica e migliorerai la tattica…con noi di Simelì allenerai la tua mente a vincere!!!
Perché ricorda che:
se penserai di essere battuto, lo sarai…se riterrai di non saper osare, non oserai. Se immaginerai di perdere, avrai già perso, perché il successo inizia dalla volontà che è nella tua mente e la tua mente è l’arma più potente che tu possa usare.
Quindi ti resta solo una cosa da fare, scoprire i segreti delle tue parole e diventare il pilota dei tuoi pensieri.
Trasforma i tuoi pensieri in azioni e agisci ora!
Chiama o invia una mail per iniziare, Noi ti stiamo aspettando….