La Forza del Cervello Quantico
“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai il tuo destino”. (cit. C. G. Jung).
Ogni nostro risultato è dato da piccole decisioni, quelle che prendiamo ogni giorno, in modo veloce ed istintivo, queste generano e sviluppano la nostra vita…
La maggior parte delle decisioni le prendiamo a livello inconscio, quando pensiamo di scegliere in realtà stiamo soltanto verbalizzando una decisione che abbiamo già preso, il risultato è che non stiamo decidendo veramente noi ma i nostri programmi mentali. L’origine dei nostri risultati si sposta nei nostri programmi mentali che danno vita a pensieri, idee, scelte e azioni.
- Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che sta usando te?
- Sei l’effetto di una causa o la causa di un effetto?
Queste sono alcune delle domande potenti su cui rifletteremo.
La nostra esistenza è generata da molteplici incroci, ogni volta che prendiamo una decisione stiamo facendo qualcosa di più per dirigerci verso ciò in cui crediamo.
La forza del cervello risiede nella capacità di andare oltre il livello meccanicistico.
Ognuno di noi vive nella propria bolla percettiva attraverso la quale si genera la sua visione della realtà. Conoscersi, comprendersi, perdonarsi, capirsi e imparare i meccanismi del cervello in modo da acutizzare anche il nostro senso di coerenza, un dovere. Perché dietro ad ogni individuo c’è una storia, un vissuto provato e sperimentato e dietro ad ogni sguardo c’è il desiderio di trasformare….