Il Cervello quantico e le sue allucinazioni...
Diverse sono le domande potenti che ci poniamo e a cui cerchiamo risposte.
Il nostro cervello è una macchina programmata, funziona attraverso programmi mentali che sono una sorta di “istruzioni d’uso”. I molti programmi che abbiamo accumulato nel tempo ci permettono di pensare ed agire in un certo modo. I nostri pensieri vengono influenzati dalle nostre convinzioni e credenze che attraverso i nostri comportamenti ed azioni trovano ancora più conferma vivendo ognuno la propria Realtà e creando i programmi comportamentali. Tali programmi una volta installati, difficilmente vengono messi in discussione.
E se questi programmi fossero sbagliati? Cosa è possibile fare?
Possiamo Riprogrammare il cervello, attraverso il processo di apprendimento che si svolge in 4 fasi:
- incompetenza inconscia
- incompetenza coscia
- competenza conscia
- competenza inconscia
Anche perchè il cervello è dotato di Neuroplasticità: ovvero la capacità neurologica di riorganizzare i suoi contenuti creando nuovi programmi mentali da sostituire ai vecchi.
Il nostro mondo è un grande scenario in cui tutto è direttamente e intimamente interconnesso. Un luogo in cui il cambiamento di un singolo sistema implica il cambiamento degli altri. Insomma possiamo dire che l’universo è un luogo partecipativo in cui possiamo imparare a guidare emozioni e pensieri per fare così la differenza non solo nella struttura fisica del tuo cervello, ma nei cambiamenti che riuscirai ad apportare nella tua vita.
Viviamo tutti in “entanglemet” creando una continua e costante connessione e interconnessione tra noi e gli altri e tutto ciò che ci circonda. Tanto è vero che la realtà risponde solo quando pensieri ed emozioni trasmettono lo stesso segnale.
Il campo quantico non risponde a quello che vogliamo ma a quello che siamo.!