Le Maschere...
In ogni momento della tua vita indossi una Maschera…ora stai indossando quella di lettore, poi indosserai quella di lavoratore, amante, amico, sportivo, marito, moglie, ragazzo, agonista, insegnante, …ecc. ma a cosa serve la maschera che indossi? per essere o per apparire? sei veramente ciò che reciti o fai l’attore della tua vita?
In fondo apparire vuol dire “venire alla luce “, quindi la maschera, portavoce dell’apparenza, è l’oggetto che permette di far venire alla luce una parte di te e quando la indossi, diventi quella maschera!!!
molte volte noi agiamo “come se”…. oppure fingiamo” finche’ non riusciamo”…ciò fa capire che noi spesso fingiamo!
Anche Luigi Pirandello, grande scrittore e poeta diceva che noi spesso fingiamo e abbiamo bisogno delle nostre maschere per non scoprirci e non lasciarci andare.
Molte volte indossare una maschera e’ una necessita’ che aiuta l’individuo a scoprire qualcosa di se’ o per protezione, altre volte indossare la maschera ha un potere distruttivo per l’essere umano in quanto ha il potere di camuffare debolezze, paure, che generano dei mostri interni potentissimi!!!
Lavorare sull’identità, un dovere di noi Mental Coach. attraverso la riflessione sulla propria identità e’ possibile capire e comprendere chi siamo realmente e chi vogliamo essere in questa vita.
Spogliarsi delle paure e far uscire le debolezze per ridurle a tal punto di non percepirle neanche più é una necessita’ che ogni persona deve compiere.
Scoprirsi autentici, amarsi di più é un processo lungo e complesso ma fattibile.
Esistono moltissime maschere : “superiore”, “crocerossina”, “scontrosa”, “bello e dannato” “ top performer”,” latin lover”, “ super iper ultra atleta”…ma poi guardandoci allo specchio scopriamo che… in noi vivono molti conflitti, siamo piloti delle nostre credenze e convinzioni depotenzianti e non ascoltiamo quasi mai ciò che vogliamo…
Il Mental Coach ti aiuta nel viaggio meraviglioso che e’ la consapevolezza.
Con noi e’ possibile capire quali maschere indossi e in quali circostanze le metti, il perché le hai e come liberartene per essere libero e felice.
La tua identità e’ potente quando e’ libera di essere, scoprila, abbracciala, amala , solo cosi’ vivrai una vita felice.
Con il viaggio della consapevolezza, scoprirai quali sono le tue maschere, poi imparerai a buttarle giu’ e solo dopo potrai sentirti libero: libero di pensare, dire e fare.