Lo Sport è vita
Lo sport è da sempre considerato svago, divertimento, passione…Nel corso dei secoli importanti figure della storia, filosofi, educatori, scienziati, si sono resi conto dell’importanza dell’educazione fisica sportiva, contribuendo ad ampliare le conoscenze relative alla sua utilità, creando scuole, discipline, centri di ritrovo.
Non a caso gli antichi Romani dicevano “mente sana in corpo sano”.
Oggi più che mai, SPORT è sinonimo di benessere, bellezza e un potente anti stress.
Siamo più di Sessanta milioni di italiani, Venti milioni praticano sport (dati Istat 2017) per scaricarsi e tenersi in forma, frequentano palestre, giocando a calcio per gli uomini o praticando ginnastica per le Donne.
Praticare sport fa bene al corpo e alla mente e noi Coach lo sappiamo bene, grazie infatti, alla nostra professione aiutiamo adulti e ragazzi a migliorare la loro prestazione sportiva attraverso un protocollo che ha la volontà di far emergere il campione che è in ciascun atleta!!!
L’allenamento mentale è l’allenamento degli stati d’animo e si basa sulla volontà di intraprendere un cammino parallelo e diverso da quello fisico, l’atleta deve decidere liberamente di intraprendere il viaggio della consapevolezza del sé per poter essere in gradi di superare i suoi limiti, domarli e vincerli!
Il Campione vince quando il suo stato d’animo è sereno e focalizzato sull’obiettivo e quando le sue emozioni aiutano lo stato d’animo alla tranquillità, generando azioni vincenti. Quando la vittoria è mancata, e quindi il risultato è disatteso molto probabilmente si è verificato un corto circuito interno che lo ha portato al mancato obiettivo. I fili che generano il corto circuito sono le convinzioni e credenze dell’atleta, limitanti e depotenzianti …Noi Mental Coach, siamo in grado di guidare lo sportivo verso una nuova connessione delle energie e salire sul podio più alto della sua gara!